FIT – Fashion Institute of Technology in visita da Guabello
FIT – Fashion Institute of Technology in visita da Guabello
Il lanificio Guabello è orgoglioso di aver aperto le proprie porte per accogliere degli ospiti d’eccezione: gli studenti della prestigiosa università FIT – Fashion Institute of Technology di Manhattan – New York, attualmente in Italia per un semestre presso il Politecnico di Milano.
Il college, che conta più di 10.000 studenti e che ha formato stilisti del calibro di Calvin Klein e Micheal Kors, offre un percorso volto alla definizione di eccellenze professionali, con particolare attenzione a tematiche, come arte, design, comunicazione e tecnologia, legate al mondo fashion. Questi ragazzi rappresentano a tutti gli effetti i futuri stilisti, designer e buyers, con i quali Guabello dovrà confrontarsi nel corso delle prossime stagioni.
Insieme ai ragazzi è stata ripercorsa l’intera filiera produttiva di Guabello, dalla lana al tessuto. Partendo, quindi, dalla ricerca e dalla selezione delle materie prime, come la finissima lana Merino dall’Australia e dalla Nuova Zelanda, ai più innovativi e sostenibili processi di lavorazione del tessuto. Particolare attenzione è stata poi dedicata alla progettazione e alla creazione della collezione Guabello, attraverso un dialogo e un confronto con i nostri textile designer.
Al termine della visita, è stato donato loro un taglio di tessuto della collezione, per contribuire, in questo modo, al loro sviluppo creativo e alla loro visione del fashionwear di domani.
Con questo continuo dialogo tra tradizione e know-how e lo spirito di innovazione che contraddistingue i giovani studenti del FIT, Guabello volge costantemente lo sguardo al futuro, definendo sempre nuovi stili e trend.