SOSTENIBILITÀ & CERTIFICAZIONI
G3 TECHNOLOGY E CERTIFICAZIONI
Scegliamo di collaborare con partner che condividono i nostri stessi valori. Scegliamo materie prime che provengono da allevamenti certificati, in cui vengono rispettate le libertà fondamentali degli animali, non sottoposti ad alcuna pratica dolorosa.
Rispettiamo lo standard internazionale ‘SA 8000’ che certifica il valore della responsabilità sociale d’impresa, dal rispetto dei diritti umani a quelli dei lavoratori, dalla tutela contro lo sfruttamento dei minori alle garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
Siamo inoltre certificati ‘Authentico’, il codice etico volontario che assicura la trasparenza della filiera.
IL VIAGGIO DELL’ECCELLENZA
L’eccellenza è un viaggio che parte da lontano dove il livello di qualità non ha eguali. La nostra filiera inizia dalla selezione autentica delle fibre più pregiate, dalla selezione più che mai preziosa di partner etici e certificati tra Australia e Nuova Zelanda, che forniscono solo materie prime superiori di cui siamo garanti e portavoce.
L’eccellenza prende forma all’origine e continua attraverso tutta la filiera fino a materializzarsi in eccellenza del tessuto. Lavorato dalla maestria di oltre due secoli di expertise. Creatività e innovazione continua.
SUPERIORI SI NASCE
La nostra filiera della lana e fibre naturali pregiate prende vita in Australia e Nuova Zelanda.
Nessun altro luogo al mondo supera la qualità eccelsa delle materie prime di queste terre, da sempre icone d’eccellenza certificata.
Selezione autentica, partner etici, sostenibilità, trasparenza dall’inizio alla fine della filiera, tutela della qualità di vita delle pecore.
È così prendono forma materie prime eccellenti, impreziosite successivamente dalla nostra passione antica.
MADE IN BIELLA
Il nome Biella racconta tutta l’eccellenza tessile del distretto industriale italiano più conosciuto al mondo.
Dal 1815, il nostro legame col nostro territorio è inscindibile. Questo luogo ha dato vita a infinite storie di lavoro e sapere, impegno e passione, tramandate nei secoli. Storie che hanno riscritto il futuro del tessuto sociale ed economico.
I nostri tessuti, prodotti nello stabilimento di Mongrando (Biella, Piemonte), arrivano ovunque nel mondo partendo da un territorio che ha l’eccellenza inscritta nel DNA.
RESPONSABILITÀ DALL’ORIGINE
Tracciabilità significa monitorare tutte le fasi del processo produttivo, dalla selezione delle materie prime al tessuto finito.
Abbiamo scelto di garantire l’eticità del nostro mondo produttivo con certificazioni autorevoli, attestati di responsabilità concreta, che dimostrano tutto il nostro impegno nel rispettare le più rigide normative internazionali.
Abbiamo scelto di garantire la totale tracciabilità e trasparenza della nostra filiera a tutela della sicurezza dei consumatori, dei lavoratori e di chiunque creda che il mondo abbia sempre più bisogno di un forte senso di trasparenza e responsabilità.