Storia

STORIA

LA BELLEZZA DI UN MARCHIO

Dal 1815 realizziamo pregiati tessuti in lana, espressione di una costante ricerca creativa che rende Guabello ambasciatore del bello e ben fatto, eccellenze Italiane. Ogni tessuto della collezione si distingue per lo stile raffinato e la rilassata eleganza.

Le tendenze sono in costante evoluzione e così anche i nostri tessuti. Uniamo tradizione, tecnologia e cura artigianale, facendo dell’innovazione e della bellezza i nostri valori, l’espressione di ciò che siamo e rappresentiamo.

STORIA ISPIRATA AL FUTURO

Custodi di un sapere tramandato di generazione in generazione, crediamo nei valori secolari di un distretto tessile, Biella, che continua ad eccellere nel mondo. Da oltre 200 anni, i tessuti della collezione Guabello rappresentano una fonte inesauribile di ispirazione per i più importanti interpreti della moda nel mondo.

 

Una solida eredità, un importante patrimonio che proponiamo, collezione dopo collezione, intrecciandolo allo spirito di innovazione che da sempre caratterizza le nostre proposte.

IERI, OGGI, DOMANI

Guabello significa non solo tradizione tessile e laniera ma, soprattutto, uno sguardo costantemente rivolto al futuro. Dal desiderio di rinnovamento e dalla creatività di Guabello, nascono tessuti dal design contemporaneo, in linea con i più attuali codici di stile, altamente performanti e, allo stesso tempo, realizzati in totale rispetto dell’ambiente, grazie all’impiego di processi produttivi sempre più sostenibili.

NEL RISPETTO DEL FUTURO

Eleganza e sostenibilità rappresentano un binomio irrinunciabile per Guabello. Una scelta condivisa e portata avanti ogni giorno dai nostri collaboratori che, generazione dopo generazione, trasmettono, oltre ad una conoscenza dal valore inestimabile, anche un intrinseco rispetto per le persone e l’ambiente.

Un impegno quotidiano per offrire tessuti sostenibili, per ridurre l’impatto ambientale di tutto il processo produttivo, attuando scelte consapevoli nella selezione delle materie prime e su innovativi processi di lavorazione.

Tutto ciò senza mai derogare alla propositività, creatività e qualità dei tessuti.

LA CREATIVITÀ IN UN TESSUTO

Creatività. Un elemento che rappresenta da sempre un aspetto irrinunciabile di Guabello. Una sincera inclinazione ad immaginare strade alternative e innovative, per promuovere il cambiamento e diventare tendenza.

Fonte inesauribile di ispirazione è l’archivio storico che, tra le sue pagine, ripercorre oltre 200 anni di storia tessile, segnando la storia di uno stile inconfondibile che si muove tra colori inediti, aspetti non consueti e un gusto sempre attuale.