JOURNAL
Allevatori in visita da Guabello
In un itinerario alla scoperta della tradizione e dell’innovazione tecnologica, Guabello ha aperto le porte dello stabilimento di Mongrando per accogliere un gruppo di allevatori provenienti principalmente dall’Australia, terra di origine della più pregiata lana Merino…
Flying colors
Quando l’arrivo dell’inverno inizia a farsi sentire, è il momento di abbracciare un approccio elegante ma pratico per l’abbigliamento della prossima stagione. È questo lo spirito della collezione invernale Flying Colors di Guabello…
Scopri il mondo delle bunch Guabello
Centinaia di tessuti, sette bunch, un unico impeccabile servizio firmato Guabello. Eccezionale novità di stagione è la selezione di tessuti che dà vita alla bunch Space Express…
Visita della Scuola Infanzia Ceresane – Mongrando
Il Lanificio Guabello ha avuto l’onore di ospitare una visita molto speciale: i bambini della scuola materna di Ceresane – Mongrando. Questa iniziativa, parte di un progetto più ampio volto a sensibilizzare la comunità locale…
Universi remoti e suggestioni oniriche: per la collezione Primavera-Estate 2025 | Dreamscapes, Guabello esplora nuove vie creative, introducendo un’estetica…
Il 21 ottobre torna il progetto ApritiModa, nato nel 2017 da un’idea della giornalista Cinzia Sasso, che rivela al pubblico i retroscena del miglior Made in Italy, in un itinerario…
Per la stagione Autunno-Inverno 2024-2025, Guabello trae ispirazione da un ricercato gusto archivio, ritrovando, nelle collezioni del passato, strutture e disegni iconici da rivisitare in chiave moderna.
Da sempre, Guabello sceglie di credere e di investire nelle future generazioni. Per questa ragione, Guabello crea, nel quotidiano, un profondo legame con gli istituti altamente specializzati nella formazione
La sostenibilità protagonista
La sostenibilità in Guabello è un mondo di valori etici ed estetici, in cui l’eccellenza è una dimensione naturale, versatile e ricca di significati che vanno ben oltre l’immagine e i contenuti stagionali…
SPACESHEEP
La proposta di tessuti della collezione Spring-Summer ’24 si presenta come un tributo alla lana, come vera e propria celebrazione di una fibra nobile e senza tempo.
FIT in visita da Guabello
Il lanificio Guabello è orgoglioso di aver aperto le proprie porte per accogliere degli ospiti d’eccezione: gli studenti della prestigiosa università FIT – Fashion Institute of Technology di Manhattan – New York, attualmente in Italia per un semestre presso il Politecnico di Milano.
Connoisseur – Bunch service
Dedicata ai veri intenditori della lana, l’attesissima selezione di tessuti Connoisseur completa il prestigioso servizio bunch di Guabello.
FW 23|24 season trends
FW 23|24 season trends
Le stagioni più fredde dell’anno portano con sé colorazioni calde, texture avvolgenti e note di stile, con l’obiettivo di affrontare questo periodo di transizione per ripensare in modo etico il domani del mondo fashion e rispondere al meglio alle nuove esigenze.
OneThirty
Per l’uomo cosmopolita, dinamico ed in costante movimento, scegliere un look che sia perfetto da mattina a sera è una mission fondamentale.
Space Explorers
Innovazione tecnologica all’avanguardia e un costante interesse per i dettagli funzionali pervade la nuova proposta Autunno-Inverno 23|24 di Guabello.
Open Day
Guabello riapre le proprie porte in occasione dell’evento “Monbricks”, un’iniziativa benefica organizzata dalla Proloco di Mongrando e con il patrocinio del Comune di Mongrando, che coinvolge diverse realtà del territorio per una giornata ricca di eventi
Space
Come sarebbe indossare un tessuto capace di assecondare ogni tuo movimento, persino il più estremo?
Future Run
La collezione Primavera-Estate 2023 di Guabello si presenta, fin dal primo sguardo, ricca di colori e fantasie, innovazione tecnologica all’avanguardia, ma, soprattutto, caratterizzata da una costante e crescente attenzione all’ambiente.
Royal Flannel
Pietra miliare della collezione ed espressione dell’heritage di Guabello, Royal Flannel continua a rinnovarsi ed entra a fare parte del servizio bunch.
Wool Riders
Guabello ha finalmente potuto riaprire le porte dell’azienda per accogliere quelle che saranno a pieno titolo le future generazioni del settore tessile
Vault
Guabello è pronta per sorprendervi con un’esclusiva novità del bunch service. Preparatevi a scoprire la nuova selezione di tessuti Vault.
Pull the plug, day by day
Guabello presenta la collezione Fall-Winter 2022|2023 in cui si trova confermata la tendenza di una moda sempre più all’avanguardia, in cui tecnologia e comodità segnano il ritmo dell’innovazione di prodotto.
Vesper
Con la presentazione della SS22 collection, Guabello introduce un’inattesa novità. Il bunch service si arricchisce oggi di una nuova ed esclusiva selezione di tessuti: Vesper, una scelta accurata di materiali che si traduce in creazioni uniche.
Guabello at WHITE Milano
In occasione della Milano Fashion Week di febbraio 2021, WHITE Milano, vetrina internazionale di moda contemporary, ha inaugurato il WHITE Show, per la prima volta in versione completamente digitale, per rendere la moda a portata di click. WHITE Milano, alla costante ricerca delle migliori tendenze di stagione, ha selezionato gli innovativi tessuti K-Easy di Guabello: high-tech, casual ed estremamente raffinati.
A simple story needs to stay simple
Guabello presenta la collezione Spring-Summer 2022, in cui la creatività e i colori si confermano protagonisti assoluti. Per la realizzazione della collezione SS22, Guabello si è ispirata ad un ritorno alla semplicità, fatta di condivisione e interazioni sociali, un desiderio di innovarsi e di appartenere a qualcosa di grande, in cui poter viaggiare e poterne condividere i ricordi.
Guabello X DynimicSynth Gear
Dettaglio, tecnica e precision trovano equilibrio come manifestazione della stessa fonte. Così Alessandro Rupilli, fashion designer laureando allo IED – Milano, definisce il suo progetto di tesi DYNIMYSYNTH GEAR. Un progetto, in cui i tessuti Globetrotter by Guabello hanno trovato perfetta espressione, nato per creare un effettivo punto d’incontro tra il mondo sartoriale ed il techwear, basato sull’utility, decisamente all’avanguardia.
Creativity that leads to innovative creations
Guabello presenta la nuova collezione Fall-Winter 21, un intreccio di nuovi colori e aspetti e texture inedite, che segnano il ritmo dell’innovazione di prodotto. Per la realizzazione della nuova collezione, si sono ispirati alla creatività, non solo nella sua più comune accezione artistica, ma soprattutto a quella forma di creatività che porta a soluzioni geniali e inaspettate, nei contesti più impensati.
Ancora più performance per i natural stretch Motion
Quando la sfida chiama, Motion risponde. Per la presentazione della nuova collezione Fall|Winter 21/22, Guabello ha scelto di superare sé stessa, proponendo una selezione di tessuti Motion che si distinguono per il loro carattere più deciso, ancora più performanti.
Antimicrobial technology
Noi di Guabello abbiamo scelto di guardare al futuro con un nuovo progetto: la tecnologia ViralOff. L’esigenza di tessuti con effetto anti-virale sono sempre maggiori ed è per questo che Guabello ha scelto di collaborare con Polygiene, azienda scandinava leader internazionale per innovativi e particolari trattamenti sui tessuti.
K-Easy, un nuovo concept sul futuro
K-Easy è l’espressione di confini mai esplorati prima. Sinonimo di leggerezza e comfort, un’elevata resistenza alla piega capace di modellarsi perfettamente seguendo ogni movimento del corpo. Un vero e proprio concept sul futuro, K-Easy non conosce limiti e regole già scritte, ma invita a liberare la tua vera natura.
Living Fabrics
Guabello sceglie il palcoscenico di Milano Unica per lanciare un messaggio importante: il futuro della moda è fuori dagli schemi classici, solo aprendosi a nuove soluzioni è possibile disegnare la rotta per il rinnovamento.
La creativita in un tessuto
Accademia del Lusso, Scuola di moda di alta formazione nell’area Fashion & Luxury, ha ospitato Guabello in occasione di una prestigiosa conferenza sul tema La creatività in un tessuto, con grande interesse per la storia del marchio Guabello e focus su particolari case-history.
Otherwise Formal
CAMO sceglie i tessuti Guabello per il progetto “Way Out” presentato a Pitti Uomo ’97. Per questo progetto, il designer del brand, Stefano Ughetti, ha tratto ispirazione direttamente dalle trame e dalle nuance dei tessuti della collezione invernale di Guabello, dai quali sono nati capi realmente out of the box.
Trend of the year
La stagione invernale porta con sé calori e note di stile, con nuance inaspettate che enfatizzano maggiormente il design dei tessuti Guabello. Il tutto coronato da un’unica parole chiave: sostenibilità.
Heritage in Motion
Guabello, in occasione della presentazione della FW20|21 Collection, ha reinterpretato l’iconico tessuto Royal Flannel declinando pesi, aspetti e colori diversi. Il felice connubio tra tradizione, innovazione e sostenibilità ha permesso la realizzazione di raffinate flanelle naturalmente elastiche.
Orsetti Cercabbracci
Guabello è sempre pronta ad accogliere le nuove generazioni che entreranno, a pieno titolo, nel settore settile e della moda. Per questa ragione, ha aperto le proprie porte agli studenti dell’Istituto Bellini di Novara, specializzato in produzione tessile e sartoriale.
Biella per il Creative Cities Network
È con profondo orgoglio che Guabello offre il proprio sostegno alla candidatura della Città di Biella al progetto Creative Cities Network promosso dall’Unesco, nella categoria Craft & Falk Art, alla quale la nostra città ha avuto accesso grazie alla bellezza del suo know how tessile, con costante e crescente attenzione al tema della sostenibilità.
Guabello X Bold The Magazine
L’arrivo della primavera porta con sé i colori, in particolare i toni pastello, capaci di adattarsi a una varietà di stili e occasioni. I coloratissimi tessuti in pura lana Merino di Guabello, realizzati in esclusiva per CG – Club of Gents, con un fondamentale supporto della rivista Bold the Magazine.