Dreamscapes – SS25 collection

Dreamscapes

SS25 collection

Dreamscapes – SS25 collection

Universi remoti e suggestioni oniriche: per la collezione Primavera-Estate 2025 | Dreamscapes, Guabello esplora nuove vie creative, introducendo un’estetica quasi irreale dedicata a momenti di evasione, per esplorare la sottile dimensione dei sogni. Tra ispirazioni materiali e virtuali, la proposta stagionale di Guabello presenta una nuova tendenza creativa che si muove tra fantasia e realtà.

Sono queste le vibes che hanno ispirato Andrea Busnelli, Fashion Graphic Designer italiano che vanta collaborazioni con brand internazionali specializzati in sportswear e menswear design.

Per supportare la presentazione della collezione SS25 – Dreamscapes, Andrea Busnelli ha dato vita a sei progetti per la realizzazione di capi che rappresentano alla perfezione le main feature di ciascuna delle famiglie di tessuti della proposta stagionale di Guabello. Dal più tradizionale blazer, alla più informale overshirt, fino ad una performante wool vest, i progetti realizzati hanno ripercorso la collezione nella sua totalità.

Dall’incontro tra design, digitale e sogno emerge in Guabello una proposta unica e colorata, una forma d’arte in divenire.

CHAPTER 1

Legend

La tradizione si accende con un tocco di modernità nella selezione di tessuti Legend.

Con uno stile dichiaratamente retrò, trae ispirazione proprio dalle collezioni della storia di Guabello.

La capsule di tessuti Legend si concentra sulla vera essenza della lana, arricchendola di dettagli di stile ricercati e di tendenza.

CHAPTER 2 

Studio

Lo stile minimalista dei tessuti Studio conferisce all’intera capsule una raffinatezza e un fascino senza fine.

La semplicità e la versatilità di questa selezione di tessuti, in cui la lana incontra la componente tecnica del nylon, li rende perfetti per ogni occasione, assicurando al look formale un interessante aspetto sporty-chic.

CHAPTER 3

OneThirty

I toni pastello dominano nella proposta estiva della selezione OneThirty, donando freschezza anche ai look più formali.

I toni delicati come il grigio perla, l’azzurro pervinca e diverse sfumature di verde, donano nuova linfa ai pattern più tradizionali della moda uomo.

CHAPTER 4

Libera | Lieve

I tessuti delle capsule Libera e Lieve sono gli assoluti protagonisti di stagione.

Per esprimere al meglio il proprio stile e il massimo della creatività durante le stagioni più calde dell’anno, questi tessuti offrono tutti i benefici delle migliori materie prime, come cotone, lino e seta.

CHAPTER 5

Space | Motion

Quando gli impegni lavorativi si intensificano, tra traffico, taxi e appuntamenti, i tessuti Space e Motion garantiscono un look sempre perfetto.

Con una costante ricerca d’innovazione di prodotto, la natural stretch feature dei tessuti Space e Motion conferisce un appeal moderno ed estremamente performance anche al look più elegante, senza l’utilizzo di filati sintetici o artificiali.

CHAPTER 6

Connoisseur

Gusto urbano ed eleganza moderna sono i pilastri della selezione di tessuti Connoisseur.

Dal design moderno, con dettagli sobri e ricercati, Connoisseur ripercorre gli essenziali dell’eleganza più formale, proponendo in chiave moderna i classici evergreen.

DREAMSCAPES
APRITI MODA
LIGHT RETRÒ
FIT IN VISITA
SPACESHEEP
FIT IN VISITA DA GUABELLO
CONNOISSEUR - BUNCH SERVICE
FW 23|24 SEASON TRENDS
ONETHIRTY
SPACE EXPLORERS
open day
SPACE
FUTURE RUN
royal flannel
WOOL RIDERS
vault
PULL THE PLUG, DAY BY DAY
vesper
GUABELLO AT WHITE MILANO
A SIMPLE STORY NEEDS TO STAY SIMPle
GUABELLO X DYNIMICSYNTH GEAR
CREATIVITY THAT LEADS TO INNOVATIVe
Ancora più performance per i natural stretch Motion
Antimicrobial technology
K-Easy, un nuovo concept sul futuro
Living Fabrics
La creativita in un tessuto
OTHERWISE FORMAL
Trend of the year
Heritage in Motion
Orsetti Cercabbracci
Biella per il Creative Cities Network
Guabello X Bold The Magazine